SGRAVIO TARIFFA RIFIUTI

Ogni anno la Tariffa Rifiuti, cambia nome ma non la sostanza, con il risultato che le somme richieste sono man mano sempre più elevate. Avrai sentito parlare sicuramente di TARSU, poi di TIA, poi della fantomatica TARES fino alla vigente TARI (in alcuni casi anche TARIP), tutti acronimi per definire in modo diverso il gettito da versare per la raccolta rifiuti.

Sgravio tariffa sui rifiutiCiò che molti non sanno è che le attività commerciali, artigianali e industriali hanno il diritto di chiedere una serie di riduzioni della Tariffa Rifiuti, che vanno ad abbattere anche in modo significativo l’importo annuale da versare, sia in termini di quota variabile sia in termini di metratura di calcolo e quindi di quota fissa.

Da una pluriennale esperienza ci occupiamo della verifica e predisposizione di pratiche di regolarizzazione e riduzione per l’avvio a recupero della Tariffa Rifiuti, con l’obbiettivo di ridurre al minimo la spesa da sostenere, ed in particolari casi a riscuotere le somme pregresse.

Si parte da una verifica iniziale a titolo gratuito della vs. posizione, mediante verifica delle ultime Bollette/Fatture ricevute da parte del Comune/Ente Gestore, per poi programmare la fattibilità della pratica di riduzione e quantificare l’entità dello sgravio raggiungibile. Il compenso previsto sarà indicativamente a risultato positivo ottenuto.

Esempio riduzione tariffa sui rifiuti

Vuoi vedere un esempio concreto riguardante la riduzione della tariffa sui rifiuti?

Clicca qui per scaricare il file PDF contente degli esempi di riduzione della tariffa sui rifiuti.

Chiedi maggiori informazioni sullo sgravio della tariffa rifiuti

Per richiedere maggiori informazioni in merito allo sgravio della tariffa rifiuti ci puoi contattare tramite uno dei seguenti riferimenti.

Cell: 347 66 13 757
Email: info@consulenza-rifiuti.it